Lettori fissi

sabato 8 settembre 2012

CON LA CONTRADA DEL POGGIOLO TUTTI A TAVOLA PER UNA GRANDE CENA



A poco meno di quindici giorni dalla bellissima vittoria del Poggiolo al Bravio delle Botti 2012, la Contrada bianco-blu ha voluto, sabato 7 settembre, fare la cena della vittoria a Montepulciano al Ristorante Zero. E’ stato un momento per festeggiare ancora, insieme a tutti i protagonisti di questo storico successo, a partire dagli spingitori Pierangelo Bondi e Ciro Franch, che si sono fatti valere durante la corsa, fino al Rettore Doria Nepi, che, insieme al Consiglio Direttivo, hanno voluto salutare gli intervenuti omaggiando i poggiolani, che si sono adoperati per questa ottima riuscita del Bravio, di gadget davvero carini ed appropriati. Quella di sabato 7 settembre é stata veramente una grande cena perché molti sono stati i commensali, tra contradaioli ed ospiti.
La premiazione degli spingitori è stato uno dei momenti più belli ai quali si è associato il plauso anche per i preparatori atletici.
Al culmine della serata il canto corale dell’antico inno del Poggiolo, scritto dal compianto don Marcello Del Balio, dimenticato dai più, ma ritrovato da una poggiolana fuori sede, Alessandra Maramai tra i suoi ricordi di giovane ragazza poliziana ha dato sapore particolare alla serata.
Il tutto alternato da canti rivisitati dal  simpaticissimo contradaiolo Contemori Fabrizio, da numerosissimi filmati proiettati sui maxi schermi, pazientemente assemblati dal consigliere Paolo Giannini e, sul finire della serata, da fuochi pirotecnici e da una torta magnifica torta, gentilmente offerta dalla Pasticceria “Morsi e Rimorsi” di cui la titolare è contradaiola.
Per il Poggiolo guardare al futuro immediato significa continuare a vivere al meglio senza doversi recriminare niente perché la Contrada ha vinto questo Bravio rispettando tutte le altre rivali, che ha visto tali solo nella corsa. Questo del resto è un segnale che ben si inserisce nel clima di responsabilità che ha preceduto e accompagnato il Poggiolo da sempre nel corso della sua storia recente.

Nessun commento:

Posta un commento